palcoscenico aziende
14 Aprile 2018
Beni o servizi? Le persone comprano le esperienze
Lo sforzo principale che le aziende stanno facendo per superare la distinzione tra valore simbolico e valore d’uso del bene è lavorare sul concetto di “esperienza”.identità degli studi professionali
17 Gennaio 2018
Il consulente degli studi professionali? È un software
E’ uno strano mercato quello della comunicazione per gli studi professionali. Un mercato ancora incerto, claudicante, giovane ma sicuramente rispondente a un bisogno emergente e in via di espansione. Ma che per il momento vede schierati, dal lato dell’offerta, dei software anziché esseri umani.buzz marketing / megafono del web
8 Settembre 2017
Perchè non giova ai quotidiani imparentarsi con Facebook
Questa volta voglio parlare di una cosa particolarmente teorica. Se però avrete la pazienza di leggere vi renderete conto di come quel tipo di teoria condizioni la pratica della comunicazione. Tu organizza la festa che io ci metto la casa. Può funzionare anche tra Facebook e i quotidiani? Zuckenberg si è convertito alla tesi […]buzz marketing / megafono del web
27 Giugno 2017
letto, visto e commentato
9 Aprile 2018
Il fallimento di Toys. Quando il giocattolo non tira la colpa è dei produttori
Ha suscitato un certo scalpore il fallimento della catena di negozi Toys, gravata di ben 5 miliardi di debiti. Una spiegazione immediata sarebbe quella che i giocattoli tradizionali non tirino più, e che i bambini siano ormai già proiettati verso le nuove tecnologie. Peccato che sia falsa. In Italia (secondo una linea di tendenza molto […]