palcoscenico aziende
14 Aprile 2018
Beni o servizi? Le persone comprano le esperienze
Lo sforzo principale che le aziende stanno facendo per superare la distinzione tra valore simbolico e valore d’uso del bene è lavorare sul concetto di “esperienza”.identità degli studi professionali
17 Gennaio 2018
Il consulente degli studi professionali? È un software
E’ uno strano mercato quello della comunicazione per gli studi professionali. Un mercato ancora incerto, claudicante, giovane ma sicuramente rispondente a un bisogno emergente e in via di espansione. Ma che per il momento vede schierati, dal lato dell’offerta, dei software anziché esseri umani.buzz marketing / megafono del web
8 Settembre 2017
letto, visto e commentato
9 Aprile 2018
Il fallimento di Toys. Quando il giocattolo non tira la colpa è dei produttori
Ha suscitato un certo scalpore il fallimento della catena di negozi Toys, gravata di ben 5 miliardi di debiti. Una spiegazione immediata sarebbe quella che i giocattoli tradizionali non tirino più, e che i bambini siano ormai già proiettati verso le nuove tecnologie. Peccato che sia falsa. In Italia (secondo una linea di tendenza molto […]