buzz marketing / megafono del web
27 Giugno 2017
Quando i like di facebook non servono a nulla (e quando sì)
Nessuno si è salvato dalla febbre dei like su Facebook in questi anni. Persino il Dipartimento di Stato Americano ha devoluto, tra il 2011 e il 2013, 630.000 dollari a una campagna per acquisire follower! (fosse emersa una cosa del genere in Italia si sarebbe rischiata una crisi di governo). Un po’ per la […]identità degli studi professionali
4 Maggio 2017
Facebook e professioni: la chiave giusta
Cosa penserebbe il cliente di un principe del foro se ne intercettasse le foto su Facebook mentre salta sulle liane in costume adamitico? E quello del chirurgo che lo vede vestito da Arlecchino? Sino a poco tempo fa la sintesi del rapporto tra professionisti e social era : cautela quando esponete la vostra vita privata. […]identità degli studi professionali
14 Dicembre 2016
identità degli studi professionali
7 Marzo 2017
News per avvocati e commercialisti: lasciate perdere le news
Uno dei più diffusi errori concettuali sui siti web dei professionisti, particolarmente nell’area giuridica, è la trasposizione passiva delle cosiddette “news” provenienti da una fonte esterna. Che il professionista debba tenersi aggiornato è più che sacrosanto, è vitale. La questione qui è diversa: se sia in qualche modo qualificante, agli occhi del cliente, trovare […]