ECCO IL PRIMO LIBRO SULL’IDENTITÀ CULTURALE DELLE AZIENDE IN ITALIA
di Remo Bassetti
Il successo di un’impresa, tradizionalmente, si considera fondato sulla costruzione della sua immagine esterna: un approccio che ha raggiunto la massima espressione nella valorizzazione del brand. La pura apparenza, tuttavia, sembra oggi i
palcoscenico aziende
31 Luglio 2019
Arredamento, quando il successo è legato ai dettagli
La casa occidentale ha cessato di essere uno spazio di ostentazione per diventare piuttosto uno spazio in cui vivere confortevolmente.brand journalism
14 Luglio 2019
LE OTTO PAROLE CHIAVE DEL FOOD
Una piccola guida per tutte le aziende del settore alimentare, che individua otto parole chiave per orientare la comunicazione dentro il mercato del food.identità degli studi professionali
12 Luglio 2019
Professionisti e ballottaggio: la ragione minima per stare sul web
Nonostante qualche lento progresso, la presenza sul web di avvocati, medici, notai e architetti resta nell’insieme piuttosto sbiadita. Come già ho avuto modo di dire, la gran parte si affida per il sito web a software dai contenuti seriali e anonimi, quasi massificati.fatevi guidare
13 Febbraio 2019
La comunicazione letteraria vuole un’alleanza tra il libro e il web?
Remo Bassetti scrittore e fondatore di Anima in Corporation discute con Gian Mario Villalta, il curatore del festival.fatevi guidare
26 Luglio 2018
Come destabilizzare le decisioni aziendali (e renderle migliori)
Uno degli assiomi più superati, nelle best practices delle imprese di alto livello, è la rigidità decisionale.buzz marketing / megafono del web
18 Giugno 2018