letto, visto e commentato
In questa sezione prenderemo spunto da articoli, interviste, notizie, saggi specialistici o non, per rendere chiaro il nostro pensiero su ciò di cui hanno davvero bisogno le imprese. Potranno essere argomenti legati alla comunicazione o al marketing, direttamente o indirettamente: vedendoli attraverso la nostra lente speriamo possa percepirsi che ragionare in modo “identitario” sulle imprese significa effettuare la scelta decisiva in chiave di concorrenza e differenziazione. E ci occuperemo anche di commentare strategie promozionali o campagne pubblicitarie: per suggerire i modelli verso cui orientarsi.
letto, visto e commentato
9 Aprile 2018
Il fallimento di Toys. Quando il giocattolo non tira la colpa è dei produttori
Ha suscitato un certo scalpore il fallimento della catena di negozi Toys, gravata di ben 5 miliardi di debiti. Una spiegazione immediata sarebbe quella che i giocattoli tradizionali non tirino più, e che i bambini siano ormai già proiettati verso le nuove tecnologie. Peccato che sia falsa. In Italia (secondo una linea di tendenza molto […]