Anima in Corporation- oltre il neomarketing e oltre una società di comunicazione

Anima in Corporation è nata da poco. Abbiamo adottato la politica dei piccoli passi. Osservare, sperimentare, studiare molto, per entrare solo dopo effettivamente sul mercato. E’ un percorso obbligato se si prova a proporre qualcosa di differente. E Anima in Corporation ci prova, tendando di andare oltre una società di comunicazione. Lavora sull’identità dell’azienda prima che sull’immagine; cerca di raffinare i principi del buzz marketing trasformando il volatile passaparola in discorsi sociali che rimangano nella memoria di chi vi partecipa; propone, per prima in Italia, il brand journalism (rinominandolo corporate journalism, e non per puro vezzo); individua come destinatari della sua azione imprese di qualunque dimensione e persino, con una modifica di approccio, gli studi professionali. Consideriamo riduttivo definirci una “società di comunicazione”, anche se per semplicità introduttiva qualche volta cediamo alla debolezza di farlo. Da oggi al nostro sito web si affianca questo blog per diffondere con continuità, oltre ai nostri ragionamenti e alle nostre presenze pubbliche, i concetti che ci distinguono. Del resto, lo scopo che perseguiamo, a favore di un cliente, è esattamente questo: renderlo e farlo percepire positivamente differente dai suoi concorrenti.