Ha iniziato a interessarsi profondamente di aziende nel 2008 scrivendo per Bollati Boringhieri il saggio “Contro il target”, ma l’incontro teorico col mondo del marketing lo ha “fulminato”, generandogli parallelamente attrazione e dissenso. Da lì sono nati “ANIMA IN CORPORATION” e questo lavoro, cui per primo ha dato un inquadramento preciso, inventando il “consulente per l’identità culturale delle aziende” e scrivendo per l’editore Franco Angeli il primo manuale in Italia sulla materia. Professionista giuridico, scrittore, saggista, giornalista, imprenditore, organizzatore culturale.
Perché questa biografia dovrebbe essere quella adatta a un consulente culturale per l’identità dell’azienda?
Perché tutto ciò di cui Remo Bassetti si è occupato ha a che fare con:
- l’identità, individuale o collettiva
- la comunicazione
- la responsabilità sociale
- l’eliminazione delle contraddizioni
- la fiducia
- la memoria storica
- la direzione di strumenti culturali differenziati
Valorizzando e incrociando le proprie esperienze è oggi analista creativo specializzato nell’area culturale. Quello che in quest’epoca può servire alle aziende.
Continua e scopri chi è Remo Bassetti.