La formazione per l’adempimento degli obblighi amministrativi serve per sopravvivere. Per non cadere.
Noi ci occupiamo della formazione che vi fa decollare. Con materie uniche.
Trattiamo argomenti di comunicazione e marketing, rivisti sotto la lente dell’identità culturale.
Riceverete una competenza pratica ma anche l’alta qualità teorica per maneggiarla creativamente.
Offriamo la misura che vi serve diversificando per livello, durata, spesa, settore.
Nessun corso in un’azienda è uguale a quello presso un’altra azienda. Siamo nemici della serialità.
La nostra diversità prepara la vostra diversità.
Richiedi più informazioni o fissa un appuntamentoCome scoprire l’identità della propria azienda, rappresentarla, comunicarla e con quali azioni farlo.
Come affinare la personalità dell’impresa e curarne i deficit. Distinguersi dai concorrenti.
Riflessi dell’identità sulla produzione dei beni e dei servizi. Identità aziendale e dipendenti.
Come personalizzare la responsabilità sociale d'impresa e renderla comunicabile.
Criteri per scegliere le proprie cause sociali.
Elementi giuridici dei codici etici. Come costruire un codice etico esclusivo e renderlo noto.
Responsabilità sociale ed engagement dei dipendenti. Alleanze sociali.
Dallo storytellig alle comunicazioni al pubblico e quelle interne, dalla newsletter allo slogan, dal digital content al registro linguistico che i dipendenti devono usare, le regole formali e le strategie culturali per imparare a scrivere creativamente persino un indirizzo e per governare tutti i testi di un’impresa.
Psicologia, prassi e tendenze degli utenti web. Coerenza e integrazione della comunicazione in Rete. Differenze generazionali e differenze legate al device. Come pensare e realizzare il proprio sito web. Responsivity. Social media marketing. Ottimizzazione sui motori di ricerca. Campagne web e monitoraggio. La reputazione, le conversazioni web, i commenti degli utenti. Immagini e viralità. Buzz marketing. Testo e immagine: armonizzazione.
Globale/locale, eco/bio, naturista/tecnologico… su quali sfondi di tendenze socioculturali i clienti percepiscono le imprese e con quali mutamenti geografici.
Individuare i trend del proprio settore e posizionarsi in modo coerente con la propria identità.
Elementi culturali per l’internazionalizzazione.
I primi corsi in Italia sul brand journalism: nato negli USA, il giornalismo aziendale che può essere praticato da una multinazionale ma anche da una PMI. Le nozioni del giornalismo incrociate con l’uso del web e le regole per farne una chiave di promozione virale dell’azienda. Cronaca, sport e tempo libero, movimentismo, scienze, cultura, leadership di settore.
Dalla pubblicità tradizionale alle campagne web e al guerrilla marketing: storia, concetti e applicazioni.
Copywriting e art direction. Psicologia delle emozioni. Elementi di neuromarketing. Deontologia delle pubblicità.
Pubblicità e norme giuridiche. Elementi di pianificazione. Pubblicità indiretta.
Come reagire alla pubblicità negativa. Il buzz marketing.
Corsi diversificati a seconda della specifica attività professionale. Analisi del rapporto tra impresa e studio professionale. Identità dello studio professionale e differenziazione dai concorrenti. Concorrenza e deontologia. Business plan. Elementi di economia comportamentale. Principi di filosofia del web e web marketing. Come realizzare il sito. L’ottimizzazione finalizzata sui motori di ricerca. Uso dei social network, delle immagini e dei testi. Il coinvolgimento dei dipendenti. Il networking.