Uso di canali differenziati, tipologia dei messaggi calibrata per il canale, studio dell’incrocio tra azioni online e offline: ANIMA IN CORPORATION considera obsoleta la demarcazione, tipica del marketing tradizionale, tra below the line e above the line e propone una vera comunicazione integrata. Dalle campagne pubblicitarie al guerrilla marketing, dal digital content alla costruzione di eventi inusuali, inseriti in una più generale gestione della presenza pubblica dell’azienda. L’obiettivo non deve essere solo quello di rendere visibile l’azienda sul mercato ma anche di farla vivere nei discorsi delle persone fuori dal mercato. Uno dei mezzi più potenti è il brand journalism, che evolve notevolmente dal classico concetto del sito web aziendale e offre all’impresa la chance di emergere come opinion leader in settori che siano imparentati con il suo business.
ANIMA IN CORPORATION può assumere anche il ruolo di editor aziendale, revisionando o ideando tutti i testi dell’azienda, da quelli basici (ufficio stampa, newsletter) a quelli più elaborati (contenuti web, slogan, copy). In tutte le aree di sua competenza Anima fornisce servizi di formazione, anche in materie sue peculiari, come la filosofia della comunicazione web o la scrittura creativa d’impresa.